I sommari delle ultime novità pubblicate su EIUS sono disponibili in formato XML nello standard RSS 2.0, che ne consente la lettura su dispositivi fissi e mobili, nonché la pubblicazione su altri siti web.
La lettura del feed sul proprio computer può avvenire attraverso:
- il browser (Chrome, Edge, Firefox, Opera, Safari o altri), digitando nella barra degli indirizzi l'url del feed (eccetto alcuni browser), oppure installando un apposito plugin (eccetto alcuni browser), oppure ancora servendosi di un lettore online (tra i più diffusi: Feedly, Feedspot, Inoreader, Mio Yahoo!, Newsblur);
- il client di posta elettronica, se provvisto di tale funzionalità (tra i più diffusi: Outlook, Thunderbird);
- un aggregatore di notizie (tra i più diffusi: AmphetaDesk, Feed Notifier, FeedReader, RssOwl).
Sugli smartphone, il feed può essere visualizzato sia attraverso il browser sia attraverso varie app (tra le più diffuse: Flipboard).
Sempre tramite il feed, è inoltre possibile ricevere i sommari direttamente nella propria casella di posta elettronica, registrandosi ad uno dei numerosi siti internet che forniscono questo tipo di servizio (tra i più diffusi: Blogtrottr, FeedBlitz, Ifttt, SpecificFeeds).
La pubblicazione del feed su altri siti web è libera e gratuita, a condizione che non ne siano alterati i contenuti e che sia citata la fonte. EIUS si riserva in ogni caso il diritto di interrompere l'utilizzo del feed, qualora lo ritenga opportuno.